skip to Main Content
Telefono : 0392457190

Lo Studio Odontoiatrico nasce dalla passione del Dott.ssa Scarpella Rita, che da anni si impegna nella cura del cavo orale e di tutte le patologie di competenza odontoiatrica.

Panoramico

Il nostro panoramico ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di fare una panoramica in maniera molto rapida e veloce senza la necessità di recarsi in strutture dedicate. Diagnosi affidabili. Visite perfette. Con i programmi per le articolazioni tempro mandibolari, per i seni mascellari, tipo bite-wing e il programma pediatrico, ORTHOPHOS XG 5 rende possibile fare diagnosi più specifiche in aggiunta ai programmi panoramici standard. 

High-Res_2017.06.05_StyleWeb_Studio-Dentistico-8915

Radiografico

Radiografico-VVDent_thumb_v94k1f37

Grazie al nostro radiografico siamo in grado di fare, ai nostri clienti, radiografie mirate e precise che ci consentono di elaborare diagnosi molto più precise.

Diagnosi precise e puntuali migliorano in maniera importante il risultato finale delle cure, ecco perchè il radiografico è uno strumento importantissimo all’interno del nostro studio.

Diagnosi precise e puntuali migliorano in maniera importante il risultato finale delle cure, ecco perchè il radiografico è uno strumento importantissimo all’interno del nostro studio. Diagnosi precise e puntuali migliorano in maniera importante il risultato finale delle cure, ecco perchè il radiografico è uno strumento importantissimo all’interno del nostro studio.

Sterilizzazione

Come tutti ben sanno, la sterilizzazione degli strumenti è un’attività fondamentale all’interno di uno studio dentistico, ed è per questo che noi prestiamo particolare attenzione a questa fase organizzando l’attività di sterilizzazione in maniera molto rigida ed utilizzando strumenti di alta qualita’

strumenti-dentisti

La sedazione cosciente

IMG-20170607-WA0016

Il trattamento dell’ansia e del dolore nel paziente odontoiatrico rappresenta una parte importante della pratica odontoiatrica fin dalle  sue origini.

Un controllo non adeguato dell’ansia e del dolore può rendere talvolta impossibile l’esecuzione di determinate procedure odontoiatriche e, in particolare, la cura di determinati pazienti come i bambini, gli odontofobici i disabili e gli ammalati psichici e mentali. Il controllo dell’ansia e del dolore rende molto più sicure le procedure odontoiatriche e riduce fortemente l’incidenza di eventi avversi. Poiché i farmaci utilizzati nella sedazione cosciente non sono sufficienti a domare il dolore, gli anestetici locali devono essere impiegati.

Questo studio odontiatrico utlizza un apparecchio (sedation machine) in grado di miscelare due gas, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali ben definite; la miscela viene inalata al paziente tramite una mascherina profumata in modo da raggiungere una stato di  sedazione.
Il paziente durante la sedazione cosciente rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo e non ha paura.  Rimane in questa condizione fino al termine della seduta consentendo all’operatore di lavorare nel migliore dei modi.  Al termine della seduta il paziente scende dalla poltrona della Dott.ssa Scarpella Rita allegro e felice per il grande risultato ottenuto: essersi sottoposto alle cure senza nessun timore.